Chi siamo

Tutti in bici, sempre in bici.

La bici fa bene a noi, al nostro corpo e al nostro spirito, e fa un gran bene, ora più che mai, all’ambiente. Rende senza dubbio più vivibili le nostre città ed è per questo che vogliamo che tutti possano andare in giro in bicicletta, sempre: per lavoro o diletto, per comodità o praticità, 365 giorni l’anno, e in ogni tappa o circostanza della propria vita.

La bici, compagna di sempre per sempre.

Una sfida impegnativa, la nostra, certo! Ma è questa motivazione a pervadere tutta la nostra vasta e variegata gamma di biciclette. Noi facciamo biciclette alla portata di tutti e per tutti: bambini, ragazzi, famiglie, nonni compresi (ovviamente), sportivi, amanti del fitness e chiunque scelga di usare le due ruote a pedali come mezzo di trasporto funzionale nella quotidianità. Cerchiamo proprio di abbracciare tutte le fasce d’età e ogni momento importante della crescita e del percorso di ognuno di noi. 


Bici, gioia infinita.

Cosa ci contraddistingue dagli altri brand di biciclette? Come tratto distintivo noi abbiamo la gioia, sì, proprio la gioia. Noi crediamo che sia proprio bello andare in bicicletta e siamo fermamente convinti che ci faccia proprio bene: pedalare ci dà un senso di libertà e spensieratezza unici, che nessun altro mezzo di trasporto è in grado di risvegliare.

È stato subito amore. La nostra storia nasce da un colpo di fulmine.

Era il 2018 quando abbiamo iniziato a lavorare sul primo telaio di quella che è oggi una gamma completa di oltre 60 biciclette. Non era un telaio qualunque: la sua bellezza ci ha subito colpito al cuore e da lì è scattata la voglia di produrre bici in autonomia, facendo le cose in grande. Noi, del gruppo Mandelli, siamo da sempre nel settore delle due ruote a pedali, fin dal dopoguerra, da quando nonno Riccardo aveva improvvisato una piccola vendita di bici nella sua pompa di benzina e, poi, via via nel corso degli anni, si era fatto pioniere della distribuzione all’ingrosso di biciclette. [Scopri tutta la storia del gruppo Mandelli]. In oltre 70 anni di storia ci sono passate sotto gli occhi innumerevoli bici, ma mai prima della visione di quel telaio avevamo pensato di avviare una produzione tutta nostra. È così che è nata BRERA CICLI. 

Perché il nome BRERA?

Brera deriva da braida, una parola di origine longobarda che significa prato, campo erboso suburbano. In origine, questa era infatti un’area verde e incolta della Milano medievale, che nel corso dei secoli si è trasformata tanto da diventare da zona periferica e popolare abitata da artigiani a cuore bohemien della Milano degli artisti dove fervono stile, design e artigianalità. Dunque, quale nome migliore per il nostro brand dall’anima «green» e dallo spirito creativo! [Scopri di più sul quartiere Brera]



TROVA UN RIVENDITORE

Ti piace la nostra linea?
Dai un’occhiata al nostro dealer locator.

trova un rivenditore

Contatti

Hai una domanda sui nostri prodotti?
Contattaci cliccando sul link sottostante.

Contattaci